Venezia-Mestre, 25 ottobre 2013
Ai Rappresentanti di Classe neoeletti
Istituto Comprensivo
“L. Spallanzani” di Mestre
Oggetto: Riunione informativa.
Cari Rappresentanti di Classe, anzitutto complimenti per la Vostra disponibilità e per la Vostra elezione.
Il Rappresentante di Classe è la prima pietra di quella ‘comunità educante’ che accoglie e sostiene i nostri figli e rende bella e appassionante la loro esperienza scolastica. Sta a lui (o più spesso a lei), che è responsabile del corretto dialogo fra scuola e famiglie, tessere proficui canali di comunicazione per creare una rete di rapporti interpersonali con i genitori della classe ma anche con i bimbi.
Contiamo molto sulla Vostra capacità di ascolto e di mediazione per agire sempre con grande ponderatezza, per portare il contributo, le istanze e le proposte dei genitori ma anche per sedare sul nascere gli inevitabili piccoli conflitti. Buon lavoro!
Quest' anno come sapete si svolgeranno (il 17 e 18 Novembre) le elezioni dei Membri del Consiglio del nostro nuovo Istituto Comprensivo appena istituito.
Siamo quindi ad invitarvi ad un incontro che si svolgerà: mercoledì 30 ottobre 2013, alle ore 17:30 presso l’Aula Magna del plesso “Spallanzani”
per informare sulle principali norme che reggono la scuola sulle competenze dei singoli organi ma anche per raccogliere eventuali candidature Vostre o di Genitori interessati da presentare entro il 5 Novembre.
Sarà anche, non ultimo, una buona occasione per conoscerci tutti.
Vi chiedo la cortesia di inoltrare questo invito ai genitori della vostra classe.
ATTRIBUZIONI PRINCIPALI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
Grazie per l'attenzione ed un caro saluto a tutti.
Andrea Marton
Commissario Straordinario
Istituto Comprensivo
“L. Spallanzani”
Il Dirigente Scolastico sarà presente per salutare i nuovi rappresentanti